Se sei in cerca di un cambio look prendi ispirazione da un colore di capelli stupendo che è in cima alle tendenze del momento: scopri di seguito di quale si tratta. È perfetto per dare un tocco di luce e brio alle chiome più spente e per chi dopo anni si è stufato del suo colore, avendo voglia di cambiamento.
I capelli sono un elemento centrale nella nostra immagine, rappresentando un biglietto da visita con il quale ci presentiamo al mondo. Ci sono persone che giocano con la chioma e sperimentano molto in fatto di taglio e colore, mentre altre non osano toccare i loro capelli, mantenendoli invariati per anni. Tuttavia, capita di entrare in fasi di vita nelle quali si sente il bisogno di cambiare e non c’è niente di meglio che farlo rivoluzionando il look.
Un cambio look è sempre sinonimo di novità e ci porta a vederci davanti allo specchio con una nuova luce, facendoci entrare in una nuova fase di vita. Tuttavia, come lavare la chioma troppo di sovente, anche sottoposti a costanti trattamenti e tinture può compromettere i capelli in modo significativo, rendendoli poveri, spenti e opachi.
Cambio look, quale colore scegliere: prendi ispirazione dalla nuance del 2025
Se, quindi, il colore dei capelli non va cambiato spesso, ogni tanto si può fare tranquillamente. Qualora si stesse pensando di cimentarsi in questa impresa, e non si sappia che nuance scegliere, si può prendere ispirazione dalle tendenze del 2025, che vedono protagonista un colore particolare: si tratta del cherry cola, sfumatura che vira al rosso, la stessa sfoggiata da Dua Lipa nei suoi video da milioni di views su Tik Tok.
Questo colore sta conquistando tantissime persone, tra le quali Susanne Norris, della redazione di Stylist, che dopo 7 anni ha deciso di dare un tocco di brio al suo castano, puntando tutto sul cherry cola.
Cherry cola mania: la sfumatura rossa più di moda
Il bello del cherry cola è che questo colore non è un rosso vivo, rappresentando una perfetta via di mezzo tra un castano e un rosso, capace di adattarsi non solo a chi appartiene alla stagione armocromatica dell’autunno, ma anche a quella dell’inverno, visto che si adatta sia a chi ha un sottotono caldo, sia a coloro che presentano un sottotono freddo.
Per impattare meno possibile sulla chioma è ideale puntare – sia che si vada dal parrucchiere, sia che ci si affidi al fai da te – a una tinta priva di candeggina per non stressare troppo il capello. Il cherry cola ha il pregio di illuminare subito i capelli non appesantendo il viso con un rosso troppo forte, consentendo di dare una ventata di freschezza alla propria immagine, rappresentando una soluzione ottimale per un cambio look sbarazzino e al passo della moda.