Conduttore di grande successo, Alberto Castagna è venuto a mancare 20 anni fa, lasciando non solo tantissimi fan, ma anche la figlia Carolina, che oggi lo ricorda con grande affetto e nostalgia.
Conduttore televisivo e giornalista di grande successo, Alberto Castagna si è distinto nel panorama dello spettacolo, ideando e guidando format del calibro di “Mattina 2”, “I fatti vostri” e “Stranamore”. Nato a Roma nel 1945 la sua carriera ha subito una battuta d’arresto per via di una serie di problemi di salute. Dapprima soggetto a un doppio aneurisma all’aorta toracica, venendo operato per due volte ed essendo costretto a una degenza in ospedale di 8 mesi, a questo problema ne sono seguiti diversi tra i quali un’emorragia interna che lo ha spento all’età di soli 59 anni.
La morte improvvisa del conduttore ha gettato il pubblico nel dolore più grande, come anche i suoi affetti. Castagna è stato sposato con la dermatologa Maria Concetta Romano, con la quale ha avuto una figlia, che oggi è diventata ormai una donna.
Classe 1992, Carolina Castagna è stata ed è ancora legatissima al padre, la cui scomparsa ha portato in lei un dolore fortissimo, che è ancora oggi vivo nel suo cuore. Ospite a “La volta buona” di Caterina Balivo, la giovane ha ripercorso la sera in cui ha scoperto la terribile notizia del decesso del padre.
All’epoca del lutto era solo una ragazzina: suo padre è mancato nel 2005 e a comunicarle l’amara notizia è stata la madre in un martedì come tanti. Quella Carolina 13enne ha subito un bruttissimo colpo e, appena saputo del decesso, è corsa a spruzzare i profumi del padre sui suoi maglioni, sperando di mantenere vivo il suo ricordo: all’epoca la sua paura più grande era quella di dimenticarsi di lui, cosa che con gli anni ha scoperto essere impossibile (in questo articolo ti abbiamo parlato di un decesso riguardante un volto della tv).
Ancora oggi il ricordo del padre Alberto è vivo nella memoria di Carolina Castagna, che lo ricorda come una persona ironica e sempre alla mano. Essendo la sua unica figlia, lui era davvero legato a lei, avendola sempre considerata una principessa e viziandola molto. Il presentatore per lei c’era sempre malgrado i forti problemi di salute che sono iniziati quando Carolina aveva solo 6 anni.
Sono passati 20 anni dalla morte di Alberto Castagna e oggi Carolina ha 31 anni ed è sposata, essendosi costruita una propria vita. La giovane pensa spessissimo al padre, fantasticando sulle loro conversazioni se oggi fosse ancora vivo: nel suo cuore il ricordo di lui è forte e nitido, portandolo sempre nel suo cuore, consapevole di come sia stata fortunata ad aver avuto un padre così affettuoso e speciale.
È scomparsa Leslie Charleson, attrice da record: forse il suo nome non è mai diventato…
La ricetta su carta per i medicinali va in pensione. Sia quella rossa che la…
La terza stagione della fiction Mina Settembre è partita davvero col botto: alcune anticipazioni riguardanti…
La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…
Poche settimane fa, l’attrice Jane Fonda ha compiuto 87 anni, sembra assurdo, eppure è ancora…
Anticipazioni Beautiful in arrivo direttamente dagli Stati Uniti: svolta improvvisa per Brooke, si riaccende la…