Scopriamo tutto sull’attore che ha il ruolo da protagonista nella nuova fiction evento Rai “Il Conte di Montecristo”.
Dopo due anni e mezzo di lavoro, una produzione internazionale e una presentazione alla Festa del Cinema di Roma, Il Conte di Montecristo arriva in prima serata su Rai 1 dal 13 gennaio 2025.
Tratto dal capolavoro letterario di Alexandre Dumas, questa nuova serie si propone di portare sullo schermo una versione moderna della storia di Edmond Dantès, il giovane marinaio trasformato in un implacabile Conte di Montecristo.
La regia è affidata al danese Bille August, vincitore di un Premio Oscar, che ha accolto con entusiasmo l’opportunità di dirigere un adattamento in otto episodi. Ma chi è l’attore protagonista? Scopriamo subito tutto su di lui.
Samuel George Claflin, noto come Sam Claflin, è nato a Ipswich il 27 giugno 1986. È un attore britannico noto per il suo talento versatile e la capacità di immergersi in ruoli intensi, sia sul grande che sul piccolo schermo.
Figlio di Susan e Mark Claflin, Sam è cresciuto in una famiglia numerosa con due fratelli maggiori e uno minore. Inizialmente, sognava una carriera da calciatore, ma un infortunio a 16 anni lo costrinse ad abbandonare il sogno sportivo.
Grazie all’incoraggiamento di un insegnante, decise di dedicarsi alla recitazione, trovando in essa una nuova vocazione. Dopo essersi formato presso la London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA), ha fatto il suo debutto televisivo nella miniserie I pilastri della Terra, dove interpretava Richard.
Nel 2011, Claflin ha ottenuto un ruolo importante in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, accanto a Johnny Depp e Penélope Cruz. La sua popolarità è cresciuta rapidamente, consolidandosi con Biancaneve e il cacciatore nel 2012 e il ruolo di Finnick Odair nella saga di Hunger Games dal 2013 al 2015.
Claflin ha dimostrato la sua capacità di adattarsi a ruoli emotivamente complessi in film come Io prima di te (2016), dove ha interpretato un uomo paralizzato, e Resta con me (2018), un dramma tratto da una storia vera.
Nel corso della sua carriera ha lavorato anche in progetti più cupi, come The Nightingale (2018), dove interpreta un ufficiale britannico spietato, e la serie televisiva Peaky Blinders, dove ricopre il ruolo del politico Oswald Mosley.
Nel 2023, Claflin è stato acclamato per la sua interpretazione di Billy Dunne nella miniserie Daisy Jones & the Six, tratta dal romanzo omonimo. Ed ecco che arriva al 2025, aggiungendo un altro ruolo iconico alla sua carriera: Edmond Dantès nella miniserie Il conte di Montecristo.
Sam Claflin si è sposato con l’attrice Laura Haddock nel 2013, con cui ha avuto due figli: Pip (2015) e Margot (2018).
La coppia si è separata nel 2019. Dal 2022, Claflin è legato sentimentalmente alla modella Cassie Amato.
Grande flop a Domenica In: Mara Venier la tira troppo per le lunghe costringendo un…
Sempre più nero per Il Castello delle Cerimonie: oltre la revoca della licenza e la…
È scomparsa Leslie Charleson, attrice da record: forse il suo nome non è mai diventato…
La ricetta su carta per i medicinali va in pensione. Sia quella rossa che la…
La terza stagione della fiction Mina Settembre è partita davvero col botto: alcune anticipazioni riguardanti…
La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…