Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Sabrina Salerno, dopo l’operazione per il tumore al seno e la radioterapia.
La cantante Sabrina Salerno, amatissima dal pubblico soprattutto sui social network, ha recentemente concluso il suo ciclo di radioterapia, il che segna un importante passo nel suo percorso di guarigione. La nota artista classe 1968, esplosa a metà anni Ottanta col singolo “Boys (Summertime Love)”, ha condiviso con i suoi follower su Instagram la fine del ciclo radioterapico, che aveva iniziato il 9 dicembre
Sabrina Salerno, come molti ricorderanno, si era sottoposta a un intervento chirurgico avvenuto lo scorso novembre, dopo che aveva scoperto un tumore al seno. Questo periodo, in cui l’artista ha avuto un duro confronto con la malattia, ha richiesto non solo forza fisica, ma anche una notevole resistenza psicologica. Ma la donna è sembrata da subito molto determinata.
Nel settembre del 2024, Sabrina Salerno ha scoperto di essere affetta da un tumore maligno al seno, diagnosticato attraverso una mammografia di routine. Il tumore, di media aggressività, ha portato la cantante a sottoporsi a un intervento chirurgico, la quadrectomia, che le ha permesso di conservare il seno, evitando la mastectomia.
Un percorso difficile e impegnativo: la paura di affrontare una diagnosi così grave l’ha accompagnata durante tutto questo periodo. Per questo, ha quasi festeggiato come una liberazione la fine della radioterapia e nel suo ultimo post sul profilo Instagram seguito da un milione di follower ha scritto: “Finalmente è uscito il sole”. Sabrina Salerno ha dimostrato inoltre di essere in gran forma.
Va detto che non è stato assolutamente semplice reagire bene a questa diagnosi e infatti la stessa cantante ha parlato di “un percorso duro”, dicendosi felice per come è riuscita ad affrontarlo. Il trattamento, infatti, sebbene fisicamente non le abbia causato grandi problemi, ha avuto un forte impatto sul suo stato d’animo: ora il peggio sembra essere alle spalle.
Sabrina ha raccontato attraverso le sue storie su Instagram come il pensiero della malattia ogni sera fosse un elemento che la agitava, ma ha anche sottolineato l’importanza della propria forza mentale nel superare questi momenti di incertezza. Ma dall’altra parte, ha sempre potuto godere di un appoggio non solo tutt’altro che scontato, ma che si è fatto davvero sentire: quello dei suoi fan.
I commenti positivi e i consigli ricevuti l’hanno motivata e rassicurata, donandole una forza interiore che le ha permesso di affrontare il lungo cammino della radioterapia con una mentalità positiva. La cantante, dunque, si dice adesso sollevata e spera davvero che la sua battaglia contro il tumore sia solo un ricordo. Il ritorno alla normalità è stato segnato anche da un rinnovato impegno nella sua routine fibsica.
La cantante ha infatti condiviso un video in cui si riprende mentre si allena in palestra, che considera uno dei suoi alleati più preziosi in questo periodo. In tutti questi anni, a discapito del tempo che passa, Sabrina Salerno si è mostrata sempre come una persona con grande voglia di vivere e preparata ad affrontare con energia qualsiasi cambiamento.
La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…
Poche settimane fa, l’attrice Jane Fonda ha compiuto 87 anni, sembra assurdo, eppure è ancora…
Anticipazioni Beautiful in arrivo direttamente dagli Stati Uniti: svolta improvvisa per Brooke, si riaccende la…
Dopo aver rischiato di vincere il Grande Fratello, non ha avuto un percorso molto semplice:…
Grande novità per i fan di C'è Posta Per Te: è successa una cosa incredibile…
Giucas Casella in stato confusionale, attimi di tensione a Domenica In: cosa è successo durante…