Rocco Schiavone da Aosta al Sudamerica: la novità della sesta stagione

Rocco Schiavone vola in America: alcune anticipazioni sulla nuova stagione della fiction Rai con Marco Giallini amatissima dal pubblico

La Rai è pronta ad iniziare questo nuovo anno nel segno della fiction. I motori sono caldi e diversi titoli cari al pubblico stanno per tornare o hanno già iniziato il loro nuovo corso con la messa in onda dei nuovi episodi.

Rocco Schiavone Sudamerica novità
Rocco Schiavone, nella nuova stagione si sposta in Sudamerica (Fantastika.it)

Tra i grandi ritorni ritroviamo anche Rocco Schiavone, il burbero vicequestore interpretato da Marco Giallini. Si era parlato di una “promozione” con lo spostamento su Rai 1 ma alla fine la messa in onda sarà sempre sul secondo canale. Dopo un’attesa di due anni la sesta stagione della fiction arriverà sugli schermi. Quando? La Rai non ha ancora comunicato una data ma molto probabilmente rivedremo Schiavone a primavera.

Rocco Schiavone vola in America: le anticipazioni

Le riprese di Rocco Schiavone 6 sono iniziate a marzo 2024 e si sono concluse a fine estate. La messa in onda è certa e per questa nuova stagione ci sono delle belle novità. Da Aosta, infatti, il vicequestore con il Loden e le Clarks è arrivato fino in Sudamerica.

Le riprese, infatti, sono state effettuate tra Aosta, anche in alta montagna come ha raccontato il regista, a Roma, negli studi di Via Tiburtina e a Buenos Aires.

Rocco Schiavone Buenos Aires
Marco Giallini sul set di Rocco Schiavone a Buenos Aires (Fantastika.it)

Nel mese di settembre, infatti, tutta la troupe per tre settimane è volata in Argentina come ha raccontato il regista Simone Spada a Tv Sorrisi e Canzoni: È la prima volta che Schiavone si sposta oltreoceano perché c’è una parte di racconto che porta Rocco e i suoi amici storici Brizio (Tullio Sorrentino) e Furio (Mirko Frezza) a Buenos Aires a cercare il loro amico Sebastiano (Francesco Acquaroli), che li ha traditi e abbandonati da tempo”.

Cosa vedremo in Rocco Schiavone 6

Le anticipazioni su Rocco Schiavone 6 date dal regista non sono molte. Spada ha spiegato che “Rocco è sempre lui, ma più maturo, più profondo del solito”. Ha svelato che le nuove puntate saranno particolari e “riservano delle sorprese” tra nuove ambientazioni ed incontri.

La sesta sarà una “stagione movimentata” secondo il regista con puntate ricche di avvenimenti. Queste sono tratte dal libro “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?”, un racconto inedito di Antonio Manzini, autore dei romanzi dai quali è tratta la serie.

Rocco Schiavone 6
Un frame dal set di Rocco Schiavone (Fantastika.it)

Spazio ad una new entry nel cast della nuova stagione di Rocco Schiavone. Italo Pierron, l’agente valdostano fidato collaboratore di Schiavone avrà un nuovo volto e sarà interpretato da Paolo Bernardini.

Rocco Schiavone piace all’estero

Rocco Schiavone non piace solo in Italia ma anche all’estero e nemmeno a farlo apposta agli americani. La serie, infatti, con il titolo “Ice cold murders” è stata acquistata da una piattaforma statunitense e la messa in onda in Nord America sta registrando molti ascolti. “È uno dei rari prodotti italiani apprezzati in America ed è stato già rinnovato l’acquisto anche della stagione che stiamo ancora girando” ha spiegato nei mesi scorsi il produttore Rosario Rinaldo.

Gestione cookie