Myrta Merlino finalmente si sbottona e ora tocca a lei parlare della sua conduzione a Pomeriggio 5 dopo tante critiche ingiuste
Il mondo della televisione è un universo in costante movimento, dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno e le voci di corridoio possono trasformarsi in realtà nel giro di poche ore.
Negli ultimi tempi, uno dei nomi più chiacchierati è quello di Myrta Merlino, storica conduttrice televisiva che ha saputo conquistare il cuore degli italiani con la sua professionalità e il suo carisma. Ma cosa sta realmente accadendo nel backstage di Pomeriggio 5? La Merlino è davvero pronta a dire addio al programma che l’ha vista protagonista?
Le voci sulla possibile partenza della giornalista da Pomeriggio 5 circolano con insistenza da tempo. Secondo alcuni ben informati del settore televisivo, la decisione sarebbe stata presa alla luce degli ascolti non esaltanti del talk show, una situazione che non avrebbe lasciato indifferente nemmeno Pier Silvio Berlusconi. Il numero uno di Mediaset ha sempre espresso grande stima nei confronti della Merlino ma ha anche suggerito che nella prossima stagione potrebbe essere coinvolta in un nuovo progetto all’interno dell’universo dei canali del Biscione.
Di fronte a queste insistenti voci, Myrta Merlino ha deciso di rompere il silenzio e rispondere direttamente ai rumors durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Una sfida difficile“, così descrive la sua esperienza alla guida di Pomeriggio 5 la giornalista, sottolineando come abbia sentito il peso della responsabilità ma come abbia anche lavorato per costruire un programma forte e proporre una narrazione nuova.
Nonostante l’impegno profuso dalla conduttrice e dal suo team, i numeri parlano chiaro: rispetto al periodo in cui Barbara d’Urso era al timone del programma, gli ascolti non hanno registrato miglioramenti significativi. Il diretto competitor de La vita in diretta continua a distanziare Pomeriggio 5 con una percentuale di share superiore.
Sul futuro professionale della Merlino si susseguono quindi interrogativi: “Delogu e Crippa mi ripetono ‘Per noi sei un’istituzione’“, racconta la giornalista evidenziando gli attestati di stima ricevuti dall’azienda ma consapevole delle dinamiche mutevoli del mondo televisivo.
A complicare ulteriormente lo scenario ci sono state alcune assenze della conduttrice dal programma. Assenze giustificate da motivazioni personali importantissime per lei come la laurea della figlia: “Sono umana“, dichiara Myrta Merlino ribadendo l’importanza degli affetti familiari rispetto agli impegni lavorativi.
Infine, riguardo alle indiscrezioni su presunti comportamenti difficili nei confronti dei collaboratori o su capricci come richieste improbabili quali massaggi ai piedi durante le pause lavorative, la giornalista replica con fermezza smentendo categoricamente tali pettegolezzi attribuitigli da ex assistenti malcontenti.
In questo clima fatto di speculazioni e incertezze sul futuro professionale dell’amata conduttrice si attendono sviluppi ufficiali.
C'è Posta Per Te, grandissima sorpresa per tutti i fan del programma di Maria De…
Endless Love, arrivano altre anticipazioni spiazzanti: l'ultima fuga di Emir e Zeynep, brividi per i…
Grande flop a Domenica In: Mara Venier la tira troppo per le lunghe costringendo un…
Sempre più nero per Il Castello delle Cerimonie: oltre la revoca della licenza e la…
È scomparsa Leslie Charleson, attrice da record: forse il suo nome non è mai diventato…
La ricetta su carta per i medicinali va in pensione. Sia quella rossa che la…