Pomeriggio 5, arriva l’inaspettato annuncio di Myrta Merlino: telespettatori senza parole, davvero impensabile
Myrta Merlino è una conduttrice e giornalista di grandissimo livello: la nativa di Napoli si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti nel lontano 1995 e ha iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche come “Il Mattino”, “Il Messaggero” e “Il Sole 24 Ore”.
La napoletana, nel corso della sua carriera, ha scritto anche 8 libri e si è fortemente schierata a favore dei diritti delle donne e della comunità LGBT: è poi diventata ambasciatrice UNICEF. La classe 1969, dopo diversi anni in Rai, è passata a La7 nel ruolo di autrice e conduttrice. Nel 2023, infine, è passata a Mediaset dove è stata scelta come conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, prendendo il posto di Barbara D’Urso.
Nel corso del rotocalco pomeridiano vengono analizzate sempre tematiche molto complesse: nel corso di una delle ultime puntate, la nativa di Napoli ha fortemente criticato un cantante, rompendo il silenzio con parole molto forti.
Myrta Merlino, infatti, nel corso di una delle ultime puntate di Pomeriggio Cinque, in cui affronta sempre tematiche complesse e delicate, ha deciso di sferrare un deciso attacco. In questi giorni, la giornalista ha preso posizione su un discorso alquanto sorprendente.
Parlando del caso legato a Tony Effe, escluso il 31 dicembre dal concerto di Capodanno al Circo Massimo per i suoi testi ritenuti dal Sindaco di Roma inappropriati per come parla delle donne, la conduttrice non ha usato messe misure e li ha definiti “Robaccia“. Come se non bastasse, la Merlino ha espresso il suo punto di vista. “Se devo essere sincera fino in fondo, i suoi testi mi fanno orrore“.
La giornalista ha poi citato alcuni testi di Tony Effe, soffermandosi in particolare sul testo di “Mi piace” in cui il cantante fa una suddivisione particolare. “Come fossimo delle birre, robaccia spaventosa“, ha aggiunto la 55enne. Prima di cambiare discorso, la Merlino ha poi lanciato anche un appello. “Se questo è il suo modo di esprimere la sua arte, è lecito dire non facciamolo cantare o è censura? Questo signore qui è stato difeso da molte artiste, anche donne che normalmente combattono grandi battaglie femministe“. L’ex membro della Dark Polo Gang, dal canto suo, ha deciso di ringraziare tutti i suoi fan con un lungo messaggio condiviso sui social network. In tv, in questi giorni, sta succedendo di tutto: in questo articolo vi abbiamo svelato ad esempio cosa è accaduto al povero Stefano De Martino.
Per chi non lo sapesse, Tony Effe fa parte dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo, con Carlo Conti che sostituirà Amadeus e con tante indiscrezioni, come abbiamo riportato qui, sul ruolo di co-conduttore. C’è già preoccupazione per un trapper che sa sicuramente come far parlare di sé..
La ricetta su carta per i medicinali va in pensione. Sia quella rossa che la…
La terza stagione della fiction Mina Settembre è partita davvero col botto: alcune anticipazioni riguardanti…
La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…
Poche settimane fa, l’attrice Jane Fonda ha compiuto 87 anni, sembra assurdo, eppure è ancora…
Anticipazioni Beautiful in arrivo direttamente dagli Stati Uniti: svolta improvvisa per Brooke, si riaccende la…
Dopo aver rischiato di vincere il Grande Fratello, non ha avuto un percorso molto semplice:…