Paola+Egonu%2C+altro+che+Vannacci+e+Salvini%3A+sentite+che+dice+Zaia
fantastikait
/gossip-tv/paola-egonu-altro-che-vannacci-e-salvini-sentite-che-dice-zaia-679/amp/
Gossip & TV

Paola Egonu, altro che Vannacci e Salvini: sentite che dice Zaia

Paola Egonu chiude l’anno in bellezza raggiungendo un traguardo molto importante: perfino Zaia si è pronunciato in merito alla vetta conquistata dalla regina della pallavolo, considerata la più forte al mondo. 

L’anno appena passato si è chiuso nel migliore dei modi per Paola Egonu, che ha raggiunto moltissimi traguardi al quale se n’è aggiunto di recente uno nuovo. La campionessa si è conquistata il titolo di miglior pallavolista del 2024, riconoscimento che segna un importante raggiungimento nel suo percorso professionale. Dopo di lei si sono posizionate la brasiliana Gabi e l’americana Plummer.

Paola Egonu, la campionessa – fantastika.it

La classifica delle migliori pallavoliste del 2024 è stata stilata dal Volleyball World, portale  della Federazione Internazionale di pallavolo: la campionessa padovana è finita sul podio a fronte della sua straordinaria stagione che l’ha vista vincere un oro olimpico.

Paola Egonu, i complimenti di Zaia sulla campionessa

A fronte del grande traguardo ottenuto, il governatore del veneto Luca Zaia si è complimentato con Paola Egonu, come anche con tutte le sportive impegnate nella Imoco Volley.

Paola Egonu, la campionessa – fantastika.it

“Se questo titolo venisse assegnato anche alle squadre di certo arriverebbe sulle maglie delle ragazze dell’Imoco Volley, da anni al top in tutte le competizioni a cui partecipano, ma anche in questa classifica se ne ritrovano parecchie, protagoniste del passato, del presente e anche del futuro con la maglia di Conegliano. Complimenti a tutte”, le parole di Zaia.

Paola Egonu, in passato, era arrivata allo scontro con politici di centrodestra, come Roberto Vannacci, il quale aveva sostenuto: “Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”. Quelle frasi erano finite in tribunale e Vannacci aveva ottenuto l’archiviazione delle accuse.

Quando la pallavolista aveva poi presenziato come ospite al Festival di Sanremo, la sua partecipazione era stata accolta da Matteo Salvini con un polemico: “Spero non faccia una tirata sull’Italia razzista”. Lei aveva replicato, spiegando di non voler fare la vittima, ma raccontare la propria realtà quotidiana.

Paola Egonu, alcune curiosità sulla stella della pallavolo

26 anni, Paola Egonu è una vera e propria stella del volley: avvicinatasi a questo sport da giovanissima, è una delle campionesse più forti al mondo in assoluto. Nata a Cittadella, da genitori di origini nigeriane, è partita dalle squadre locali per poi approdare in serie B1 e successivamente in A2 e A1. Successivamente Paola ha brillato nell’AGIL di Novara e nella Nazionale italiana. Talentuosa e bellissima, nel 2022 la Egonu ha avuto l’onore di vestire i panni di co-conduttrice al Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi (in questo articolo trovi un focus sull’edizione 2025 della kermesse, condotta quest’anno da Carlo Conti).

Paola Egonu, la campionessa -fantastika.it

Oltre che ai successi in campo, la sportiva in questo 2024 ha sfilato sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia apparendo sorridente al fianco del suo fidanzato, il pallavolista Leonardo Puliti, con cui fa coppia fissa dal 2023. Malgrado ami lo sport, Paola adora anche studiare: tra i suoi sogni nel cassetto c’è quello di iscriversi all’università di legge. Diplomatasi con i massimi voti in ragioneria, la sportiva sogna di proseguire gli studi intraprendendo un corso di laurea in giurisprudenza.

Virginia Grozio

Recent Posts

Farmaco contro il diabete sotto accusa: “Avevo voglia di suicidarmi”

La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…

31 minuti ago

Jane Fonda, il segreto di una forma perfetta a 87 anni

Poche settimane fa, l’attrice Jane Fonda ha compiuto 87 anni, sembra assurdo, eppure è ancora…

3 ore ago

Beautiful, anticipazioni USA: Brooke, si riaccende la passione

Anticipazioni Beautiful in arrivo direttamente dagli Stati Uniti: svolta improvvisa per Brooke, si riaccende la…

7 ore ago

Grande Fratello, la star fa l’annuncio: “Chiamatelo un ritorno”

Dopo aver rischiato di vincere il Grande Fratello, non ha avuto un percorso molto semplice:…

10 ore ago

C’è Posta Per Te: è successo qualcosa di impressionante, Maria De Filippi gongola

Grande novità per i fan di C'è Posta Per Te: è successa una cosa incredibile…

11 ore ago

Giucas Casella in stato confusionale: “Sono preoccupata”, attimi di tensione

Giucas Casella in stato confusionale, attimi di tensione a Domenica In: cosa è successo durante…

14 ore ago