Nel cast della terza stagione di Mina Settembre, entra un nuovo personaggio che già ha incuriosito il pubblico: tutto su di lei.
L’assistente sociale Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, torna più determinata e carica che mai in questa terza stagione della fiction che ha registrato grandi ascolti e che debutta su Rai 1 domenica 12 gennaio. Costantemente sopra il 20% di share, la fiction tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, nell’ultima puntata della seconda stagione, ha sfondato la soglia del 30% di share.
Anche per tale ragione, si tratta forse della fiction Rai più attesa di questo periodo e le nuove puntate riguardanti l’agguerrita assistente sociale napoletana promettono di raggiungere nuovamente quei picchi di ascolti, nonostante sia tanta la concorrenza della domenica sera, dalla soap opera Tradimento al talk show di Fabio Fazio su Nove.
Chi non sa aspettare, può già guardare le prime puntate della terza stagione su Raiplay, per tutti gli altri l’attesa sta davvero per terminare e vedremo Mina Settembre confrontarsi con un nuovo personaggio, Fiore Caruana, interpretata dalla giovane e promettente Chiara Russo. Fiore è la nuova assistente sociale del consultorio: una giovane donna dolce, energica e con una parlantina irresistibile.
Come si vede però dall’anteprima mandata in onda durante la presentazione ufficiale della fiction, l’approccio di Fiore Caruana non sarà dei migliori. In ogni caso, la sua personalità vivace e il suo approccio fresco ed entusiasta alla professione la rendono subito un elemento di novità all’interno del team. Mina Settembre si fiderà di lei, rivedendosi a inizio carriera.
Fiore Caruana, originaria di Palermo, ha studiato a Trieste prima di trasferirsi a Napoli. La sua scelta di cambiare città non è solo professionale, ma anche personale. La scelta di andare nel capoluogo partenopeo è legata a un tentativo di riconquistare l’ex fidanzato. Questo aggiungerà nuova linfa alla trama della fiction, ispirata appunto dai racconti di De Giovanni.
L’attrice che interpreta Fiore Caruana è Chiara Russo, e per lei si tratta di uno dei ruoli più importanti in carriera: nata a Palermo il 3 settembre 1994, ha saputo distinguersi per la sua versatilità e passione per il lavoro che svolge. I suoi capelli riccissimi e i suoi occhi verdi sono i tratti distintivi che l’hanno resa riconoscibile e amatissima dal proprio pubblico.
Nel 2017 arriva la prima parte nel film “L’ora legale” accanto al duo Ficarra e Picone, ma da lì a poco approderà sul piccolo schermo con il ruolo di Maria Puglisi, la giovane sarta che si trasferisce dalla Sicilia a Milano, nella soap opera “Il Paradiso delle signore”. Inoltre, ha preso parte alla serie “Il Cacciatore”, ambientata in Sicilia e liberamente ispirato alla vera storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella.
Ha preso anche parte alla serie tv “I fantastici 5”, diretta da Alexis Sweet e con protagonista Raoul Bova, dedicata al panorama dello sport paralimpico. Oltre alla recitazione, Chiara Russo ha un legame profondo con la musica: ha fatto parte del coro delle voci bianche del conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, diretto dal maestro Antonio Sottile.
Dopo aver rischiato di vincere il Grande Fratello, non ha avuto un percorso molto semplice:…
Grande novità per i fan di C'è Posta Per Te: è successa una cosa incredibile…
Giucas Casella in stato confusionale, attimi di tensione a Domenica In: cosa è successo durante…
Theo Hernandez è stato finalmente dichiarato innocente: ma cosa è successo ora alla modella che…
In cucina utilizziamo pepe nero e pepe bianco, quest’ultimo leggermente fermentato e dal sapore più…
A volte il processo per marinare il pollo necessita di alcuni perfezionamenti necessari. Quali sono…