Jane Fonda, il segreto di una forma perfetta a 87 anni

Poche settimane fa, l’attrice Jane Fonda ha compiuto 87 anni, sembra assurdo, eppure è ancora oggi bellissima e in splendida forma.

Ha compiuto 87 anni lo scorso 21 dicembre, una delle attrici più ammirate al mondo. Jane Seymour Fonda, nata a New York nel 1937, è considerata una delle attrici più grandi della storia del cinema, vincitrice di due Premi Oscar, entrambi vinti negli anni Settanta. Non solo recitazione, Fonda è stata anche modella, e oggi è produttrice cinematografica e attivista.

La splendida Jane Fonda oggi
La splendida Jane Fonda oggi (Fantastika.it)

Figlia d’arte, suo padre era il celebre Henry Fonda, anche lui attore di Hollywood, Jane intraprende la carriera di modella, lavorando negli Stati Uniti e in Europa. A un certo punto, però, si iscrive all’Actors Studio di New York, debuttando poi nel 1960 nel film In punta di piedi, di Joshua Logan, e recitando insieme ad Anthony Perkins, il quale nello stesso periodo sta lavorando nel leggendario film Psycho.

La lunga carriera di Jane Fonda, attrice ammirata e dalla bellezza eterna

Negli anni Sessanta, Jane Fonda si impone ad Hollywood recitando in numerose pellicole di successo, da Anime sporche, a La Caccia, da E venne il giorno a Una domenica a New York, passando per A piedi nudi nel parco e Tutti i mercoledì. Nel 1965 sposa il regista Roger Vadim, col quale gira anche il film Barbarella, prodotto da De Laurentiis e ambientato a Roma.

In questo periodo, data la sua fresca bellezza, Fonda diventa un sex symbol in tutto il mondo, partecipando a diverse commedie che ne esaltano la sensualità, per poi ribellarsi ai cliché, prendendo parte a film più impegnati. Negli anni Settanta inizia il suo impegno politico, battendosi contro la Guerra in Vietnam, addirittura affermando di essere dalla parte del Vietnam, vittima della violenza statunitense, beccandosi, tra l’altro, numerose critiche da parte della stampa americana.

Jane Fonda ieri e oggi
Jane Fonda ieri e oggi (Fantastika.it)

Nel 1973 sposa Tom Hayden, uomo politico e pacifista. Nel frattempo prosegue la sua carriera di attrice, prendendo parte a bellissimi film, come Tornando a casa, Una squillo per l’ispettore Klute e Non si uccidono così anche i cavalli? Questi ultimi le valgono l’Oscar. Nel 1981 recita nel film Sul lago dorato, insieme a suo padre, al suo ultimo film prima della morte. Recita in tante altre pellicole, arrivando fino ad oggi in splendida forma, ma qual è il suo segreto?

Jane Fonda ha compiuto 87 anni, il segreto della sua splendida forma fisica

Naturalmente, la bellezza e la salute sono anche un dono della natura. È genetica, ma l’attrice ha recentemente rivelato il segreto della sua forma fisica, ammettendo di seguire un regime alimentare sano e semplice, e di praticare attività fisica costante. Negli anni Ottanta ha preso parte a numerosi video di allenamento che andavano in onda in tv. Fonda insegnava come allenarsi e quali esercizi svolgere. Si è sempre battuta contro l’obesità negli USA.

Jane Fonda nel corso degli anni
Jane Fonda nel corso degli anni (Fantastika.it)

La sua routine fisica di oggi rispecchia ancora le abitudini del passato, adattandola ovviamente all’età e alle sue esigenze fisiche. Attività costanti sono le camminate. Se un tempo, Jane Fonda era solita correre mezz’ora al giorno, oggi cammina, specie su terreni collinari, perché in questo modo varia l’intensità a seconda della pendenza. Ciò migliora la circolazione e anche la coordinazione motoria.

Inoltre, l’attrice svolge esercizi quotidiani per rinforzare la muscolatura, seguendo una specifica App di fitness. Combina esercizi di boxe con lo stretching, fino ai passi di danza, seguendo il ritmo per fare cardio. Per quanto riguarda l’alimentazione, mangia cibo genuino, prevalentemente verdura, cereali e frutta, e non si abbuffa mai.

Gestione cookie