Ha+vinto+il+Grande+Fratello%3A+ora+la+sua+vita+%C3%A8+diventata+orribile%2C+che+fine+ha+fatto
fantastikait
/gossip-tv/ha-vinto-il-grande-fratello-ora-la-sua-vita-e-diventata-orribile-che-fine-ha-fatto-769/amp/
Gossip & TV

Ha vinto il Grande Fratello: ora la sua vita è diventata orribile, che fine ha fatto

La sua vita è stata stravolta da un momento all’altro e ora analizza tutti i pro e i contro: parla una delle vincitrici del Grande Fratello.

Recentemente, una delle vincitrici del reality show più popolare e diffuso al mondo ha deciso di fare alcune rivelazioni sulla sua vita, una vita stravolta dalla vittoria al Grande Fratello, parlando apertamente con il pubblico di tutto ciò che le è accaduto da allora. Da anonima barista a personaggio pubblico, è bastato poco per cambiare esistenza, ma non senza traumi. La celebrità comporta anche i suoi lati oscuri.

Il salotto del reality show Grande Fratello (Fantastika.it)

Si chiama Sarah Hanlon, vincitrice nel 2015 del Grande Fratello edizione Canada, la quale ora ha deciso di mettersi a nudo e di parlare con sincerità al pubblico che la segue. La Hanlon, una volta uscita dalla casa, dopo 70 giorni di reclusione, ha incassato 100 mila dollari canadesi, trovandosi ad affrontare una nuova condizione: è diventata una star. Tuttavia, la celebrità non è solo lustrini, ma comporta i suoi lati negativi.

Da anonima a celebrità: i pro e i contro della vittoria di un reality show. Parla la vincitrice

Sono ormai trascorsi dieci anni dalla vittoria al GF Canadese, e per Sarah la vita è cambiata drasticamente. Ora, a distanza di tempo, ha deciso di rivelare i vantaggi e gli svantaggi dell’essere una celebrità. Tra i vantaggi che Sarah elenca ovviamente c’è la fama, l’essere al centro della scena, il senso di appagamento che si ha quando si è conosciuti. E non solo, perché la fama l’ha condotta nell’industria dei media canadesi.

Dopo il reality, infatti, Sarah è stata contattata da produttori ed editor per lavorare e per iniziare delle collaborazioni fruttuose, diventando conduttrice, presentatrice di spettacoli e scrittrice. Il tutto grazie alla partecipazione a un semplice reality show. “Credo nel potere della cultura pop, e i reality sono un mezzo per sfruttare questo potere”, ammette la Hanlon.

Sarah durante una diretta al GF (Fantastika.it)

Tra gli svantaggi c’è la fama legata al contesto dei reality, condizione che innesca una serie di polemiche riguardanti l’incapacità artistica, la fortuna immeritata, il successo contraddittorio, e che ha sollevato invidie, odio e numerosi insulti nel corso degli anni. “Un lato strano e spaventoso della fama” e che ha scatenato anche attenzioni morbose da parte della gente.

Le esperienze positive e quelle negative della vincitrice del Grande Fratello

Sicuramente, tra le fortune arrivate con la vittoria al programma, ci sono i soldi, a iniziare dalla somma vinta: 100 mila dollari canadesi, esentasse. Prima di entrare nella casa, Sarah lavorava come cameriera in un bar di Toronto, aveva pochi risparmi e sopravviveva con un misero stipendio. Dopo la vittoria al GF è riuscita a guadagnare bene, non tanto da potersi comprare una casa di lusso a Toronto, ma una villetta a Hamilton, in Ontario, in mezzo alla natura.

“La città perfetta per una ragazza come me, ci sono tante cascate, ristorantini vecchia scuola, piste ciclabili, birrerie. Una vita tranquilla” ammette. Ma tra gli effetti negativi di così tanti soldi guadagnati all’improvviso, Sarah elenca “le opinioni di tutti coloro che mi conoscevamo, i quali mi dicevano come avrei dovuto spendere i miei soldi”. Che poi, ammette la protagonista, “100 mila euro non ti sistemano per tutta la vita, sono tanti soldi, ma ti fanno stare sicura per poco tempo”.

Sarah intervistata dopo la vittoria al reality (Fantastika.it)

Tuttavia, la vittoria al reality è stato un trampolino di lancio, e partendo dai 100 mila euro, grazie gli ingaggi in trasmissioni, alle collaborazioni per la promozioni di brand e ai libri venduti, Sarah è riuscita ad assicurarsi un buon tenore di vita e a fare ciò che ha sempre desiderato, tornando a vivere a Toronto.

Nonostante la celebrità e una sicurezza economica, Sarah rivela che ancora oggi, dopo dieci anni, tanti la giudicano per essere uscita da una trasmissione televisiva, e le negano collaborazioni importanti. “Il pregiudizio è duro a morire, mi sento rifiutata a causa della notorietà legata al reality, ogni volta devo dimostrare di avere talento e di essere una scrittrice valida, ma tanti mi guardano dall’alto al basso, solo perché provengo da un reality show”.

E ancora, altro aspetto negativo è quello di aver perso molti storici amici, perché è difficile mantenere lo stesso rapporto dopo che si è diventati famosi. Inoltre, le persone provano risentimento e invidia, e iniziano a essere cattive, come se gli fosse tutto dovuto.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Domenica In: Mara Venier la tira troppo per le lunghe, l’ospite scappa via

Grande flop a Domenica In: Mara Venier la tira troppo per le lunghe costringendo un…

6 minuti ago

Il Castello delle Cerimonie: dopo la chiusura, arriva la notizia tremenda

Sempre più nero per Il Castello delle Cerimonie: oltre la revoca della licenza e la…

2 ore ago

Morta l’attrice da record: l’avete vista in più di mille puntate

È scomparsa Leslie Charleson, attrice da record: forse il suo nome non è mai diventato…

5 ore ago

La ricetta su carta diventa un ricordo: come cambia da oggi

La ricetta su carta per i medicinali va in pensione. Sia quella rossa che la…

6 ore ago

Mina Settembre, esordio boom: cosa accadrà nelle prossime puntate

La terza stagione della fiction Mina Settembre è partita davvero col botto: alcune anticipazioni riguardanti…

8 ore ago

Farmaco contro il diabete sotto accusa: “Avevo voglia di suicidarmi”

La giornalista Alessia Lautone racconta il suo rapporto col cibo e gli effetti negativi di…

15 ore ago