Fermato il Grande Fratello 2024: quando torna in tv il reality show condotto da Alfonso Signorini
Anche per questa annata 2024-25, il “Grande Fratello” ha superato il giro di boa. Il programma, che apriva i battenti nel settembre scorso, proseguirà verosimilmente fino alla prossima primavera. I concorrenti, pertanto, sono ufficialmente entrati nella seconda parte dei rispettivi percorsi.
Tra addii, triangoli amorosi e liti al vetriolo, a fare da mediatore è, come sempre, il conduttore Alfonso Signorini. Spalleggiato, nell’edizione di quest’anno, dalle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.
Il pubblico che attende con trepidazione la prossima diretta del reality, ciò nonostante, sarà obbligato ad aspettare ancora un po’. La messa in onda del programma, infatti, non proseguirà come di consueto, e per un motivo piuttosto semplice.
“Grande Fratello”, fermata la messa in onda: il motivo
Dapprima, Canale Cinque aveva deciso di mandare in onda il “Grande Fratello” con un calendario bisettimanale: il lunedì e il giovedì. La concorrenza di altre fiction Rai, nel prosieguo, ha fatto optare per la trasmissione di un solo appuntamento a settimana: quello, imperdibile, del lunedì.
Tuttavia, l’inizio del 2025 segna un avvio di programmazione differente per il reality show. Il “Grande Fratello”, infatti, non andrà in onda nella serata di lunedì 6 gennaio, e per un motivo molto semplice: essendo la ricorrenza dell’Epifania, il calendario televisivo tradizionale si interrompe per far posto ad appuntamenti straordinari.
Lunedì 6 gennaio, nella fattispecie, Canale Cinque manderà in onda la finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan. La trasmissione condotta da Alfonso Signorini, pertanto, subirà uno stop forzato. Quand’è, dunque, che potremo assistere a una nuova puntata del “Grande Fratello”?
“Grande Fratello”: quando torna in onda, e dove eravamo rimasti
Inizialmente, il palinsesto di Canale Cinque dava la nuova puntata del reality fissata per martedì 7 gennaio. Uno slittamento di un giorno, dunque, che però è stato nuovamente messo in discussione dal portale di Davide Maggio.
Sembrerebbe, infatti, che la trasmissione condotta da Alfonso Signorini subirà uno stop ancora per un giorno, tornando regolarmente in onda nella serata di mercoledì 8 gennaio. Il pubblico, in sostanza, dovrà attendere altre 24 ore prima di assistere al ritorno dei propri beniamini in tv.
Dove eravamo rimasti, dunque? Nella puntata di lunedì 30 dicembre, quella antecedente al Capodanno, sono state eliminate le Monsè – madre e figlia -, che si sono aggiudicate solamente il 13,5% dei voti a favore. Chi sono, invece, coloro che si trovano attualmente in nomination?
I concorrenti che lottano per l’immunità
Dopo l’annuncio delle due eliminate, Alfonso Signorini, come di consueto, ha dato il via al turnover delle nomination. A fronte dell’immunità di Jessica Morlacchi, Tommaso Franchi, Alfonso D’Apice e Javier Martinez, a finire al televoto sono stati Stefania Orlando, Bernardo Cherubini, Helena Prestes e Shaila Gatta. Non si tratterà, però, di una nomination che darà come esito l’eliminazione, bensì la conquista dell’immunità per i due più votati.