Il daily show Affari Tuoi e le polemiche legate all’abbigliamento della concorrente abruzzese: cosa è successo di nuovo.
Nuova puntata da record di Affari Tuoi, il celebre game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino. Come sempre, il programma ha intrattenuto il pubblico con il suo mix di emozione e divertimento, ma anche questa volta non sono mancate anche le polemiche, specialmente per un dettaglio legato all’abbigliamento di una delle concorrenti.
Andiamo con ordine: la puntata dell’11 gennaio, quindi un sabato in cui ripartiva “C’è Posta Per Te” a discapito della programmazione Rai e in particolar modo di “Ora o mai più”, è stata vista da oltre 5,5 milioni di telespettatori, con uno share medio del 29,3%. Ancora un successo, dunque, per l’ex ballerino di Amici, che da quando ha sostituito Amadeus alla guida di Affari Tuoi si è dimostrato molto brillante.
Il nuovo concorrente e la partita della giovane abruzzese
La puntata ha preso il via con la presentazione di Enrico, un giovane di Latina, che ha preso il posto di Valentina, in rappresentanza della Regione Lazio. Stefano De Martino, nel suo consueto stile brillante, ha dato il benvenuto a Enrico: questi dovrà sostituire una delle concorrenti che maggiormente sono rimaste nel cuore dei telespettatori in queste settimane.
A giocare, invece, è stata Sara Veneziani, una concorrente proveniente da Vasto, provincia di Chieti: la giovane donna, impiegata in un negozio di articoli sportivi e mamma di un bimbo di sette mesi, ha affascinato il pubblico non solo per la sua simpatia e il suo sorriso, ma anche per il suo look particolarmente elegante. Ma al contempo ha fatto discutere proprio per il suo outfit, tanto che molti hanno commentato in Rete.
L’abbigliamento che ha suscitato polemiche
La scelta di Sara di non indossare un top sotto la giacca è stata immediatamente notata dai telespettatori: soprattutto su X, dove in molti commentano in diretta proprio quello che avviene ad Affari Tuoi, così come in diverse altre trasmissioni, diversi utenti hanno avuto da ridire per come la giovane donna si è presentata in televisione per giocare.
In sostanza, Sara si è presentata con una giacca aperta e sotto aveva soltanto un reggiseno: per tale ragione, diversi commenti hanno sollevato un dibattito su come le donne vengano giudicate per il loro aspetto e sulla libertà di scelta nel vestire. Molti si sono dimostrati “bacchettoni” sull’outfit di Sara, altri commenti invece hanno avuto carattere più ironico o sono stati più leggeri.
Vittoria con l’amaro in bocca per Sara
Ma in ogni caso, si è trattato di commenti comunque indicativi di come l’aspetto di una persona possa influenzare l’opinione pubblica. Per quanto riguarda poi la partita, Sara era al fianco del suo compagno di vita e tanti hanno fatto notare come lui abbia in qualche modo condotto la gara e lei se la sia anche presa in qualche modo per alcune scelte fatte.
ho bisogno di sapere come per uomini e donne se poi la storia è continuata fuori o no 💀#affarituoi pic.twitter.com/I4K8Lc6Pvy
— Francesca🪽 (@_cielodiperle) January 11, 2025
Per Sara, infine, è arrivata una vittoria con l’amaro in bocca: si è portata a casa 20mila euro, ma si è dimostrata molto delusa. Anche questo atteggiamento non è piaciuto al pubblico: “Magari un pochino meno arrabbiata, tanta gente è andata a casa senza soldi, ma con il sorriso”, ha commentato un utente su X e qualcuno altro ha ironizzato sul fatto che la coppia abruzzese potrebbe non essere tornata a casa insieme.