Il Castello delle Cerimonie: dopo la chiusura, arriva la notizia tremenda

Sempre più nero per Il Castello delle Cerimonie: oltre la revoca della licenza e la successiva chiusura, ora arriva anche un lutto

Un’agonia senza fine quella che sta vivendo il “Grand Hotel La Sonrisa”, il più noto Castello delle Cerimonie, la lussuosa struttura resa celebre da Antonio Polese con l’omonimo e popolare programma di Real Time, oggi gestito dalla figlia Donna Imma e suo marito Matteo Giordano.

Castello delle Ceriminie lutto
Il Castello delle Ceriminie della famiglia Polese (Fantastika.it)

Dopo la revoca delle licenze da parte della sindaca di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale, ora arriva per La Sonrisa un’altra brutta notizia, un lutto che ha scosso i proprietari e tutto il personale.

Un triste lutto per il Castello delle Cerimonie

Non è per nulla un momento felice per il Castello delle Cerimonie. La nota struttura, infatti, piange lo storico maitre Franco Di Ruocco. A darne la notizia direttamente La Sonrisa che ha reso noto il fatto tramite i suoi social.

Una foto dell’amato e fidato professionista ed un toccante messaggio per salutarlo. “Con il cuore colmo di dolore e un profondo senso di vuoto, oggi diciamo addio a Franco Di Ruocco, il nostro storico maitre e un membro insostituibile della famiglia di La Sonrisa” scrivono Donna Imma ed i suoi su Facebook.

morte Franco Di Rucco
Franco Di Rucco, storico maitre de La Sonrisa (Fantastika.it)

Di Ruocco ha lavorato per oltre 30 anni con la famiglia Polese, tanto che viene definito non solo un collaboratore ma un amico, una guida e una “colonna portante di tutto ciò che La Sonrisa rappresenta”.

Il ricordo di Franco Di Rucco

Il ricordo che La Sonrisa ha fatto pubblicamente del suo storico maitre è toccante e pieno di dolore: “Franco ha servito non solo con impeccabile professionalità, ma con un sorriso sincero, un’umanità rara e una dedizione che ha reso speciale ogni momento condiviso con lui” si legge sui social.

Si ricorda di lui la sua eleganza, segno distintivo della sua persona, un cuore grande per cui era amato da tutti ed una presenza che illuminava ogni evento che coordinava.

La Sonrisa morte maitre
Donna Imma a La Sonrisa (Fantastika.it)

“Oggi il nostro castello è un po’ più vuoto – dicono ancora da La Sonrisa – ma siamo certi che il suo spirito continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e nell’eredità che ha lasciato nei nostri cuori. Grazie di tutto, Franco. Sei e sarai per sempre parte di noi” conclude il messaggio.

Com’è la situazione de La Sonrisa oggi

Il Castello delle Cerimonie potrà restare aperto ancora per altri 30 giorni, gli ultimi (a partire da lunedì 13 gennaio), poi a chiusura definitiva. Questo il periodo di proroga per le licenze deciso dal Tar della Campania per consentire alla struttura di rispettare gli ultimi impegni presi con i clienti e per dare un “adeguato preavviso” a tutti i suoi dipendenti.

Questa la decisione emessa dalla settima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania presieduta dal giudice Maria Laura Maddalena che ha accolto solo parzialmente il ricorso presentato dalla famiglia Polese che chiedeva l’annullamento della decisione emessa dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Gestione cookie