Giorgio Locatelli e il messaggio che nessuno si aspettava: accade dopo la cena di Capodanno, “Addio definitivo”

Giorgio Locatelli, il messaggio che nessuno si aspettava a distanza di qualche giorno dal Capodanno: sono rimasti tutti senza parole

Più impegnato di lui, specie in questo periodo dell’anno, non c’è nessuno. Dai fornelli di “Masterchef” a quelli della cucina del suo ristorante londinese il passo è breve, sebbene le puntate del talent show culinario siano state registrate mesi fa.

giorgio locatelli
Il messaggio shock di chef Giorgio Locatelli (Fantastika.it)

Giorgio Locatelli, che nel programma ricopre il ruolo di giudice insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, ha fatto presto a entrare nei cuori delle persone. Amatissimo dai concorrenti della trasmissione, ma soprattutto dai telespettatori che lo seguono da casa.

Proprio in virtù di ciò, a fronte delle recenti dichiarazioni dello chef, il pubblico non è riuscito a rimanere indifferente. Il messaggio che Locatelli ha fatto recapitare a coloro che lo seguono, a distanza di pochi giorni dal Capodanno, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Giorgio Locatelli annuncia la chiusura del suo ristorante

Un’attività sita nel cuore del quartiere Marylebone, a Londra, famoso per i suoi scorci mozzafiato, ma soprattutto per la cucina di chef Giorgio Locatelli, che nel 2002 inaugurò il suo ristorante Locanda Locatelli. Insignito, a distanza di solamente un anno dall’apertura, della stella Michelin.

Ora quel locale, come annunciato dal proprietario stesso, sta per abbassare la saracinesca per sempre. È quanto annunciato dallo chef con un post, pubblicato tramite la pagina Instagram ufficiale del ristorante.

Locanda Locatelli
Locanda Locatelli chiude per sempre (Fantastika.it)

Nel post in questione, pubblicato due giorni fa, si legge quanto segue: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che a partire da oggi siamo chiusi definitivamente. Sentiremo la mancanza di tutti i nostri clienti, molti dei quali erano diventati amici“. Ma quali sono le ragioni che hanno spinto lo chef a prendere una decisione del genere?

Chiude Locanda Locatelli: le motivazioni di chef Giorgio

Sulle ragioni che lo hanno portato a chiudere per sempre Locanda Locatelli, senza alcun preavviso, lo chef è stato piuttosto vago. Nel proseguo del post Instagram, infatti, non viene fatta alcuna menzione dei motivi che si celano dietro questa scelta.

Ciò nonostante, Locatelli ha lasciato trasparire tra le righe che qualcosa, per il suo futuro, è già in movimento. “Quando una porta si chiude, altre se ne aprono, perciò rimanete sintonizzati sui nostri social media per delle novità sui nostri futuri progetti“.

Giorgio Locatelli da giovane
Le motivazioni dietro la chiusura (Fantastika.it)

Il messaggio con cui il giudice di “Masterchef” ha annunciato a tutti la chiusura del ristorante londinese si chiude con un ringraziamento speciale ai suoi clienti affezionati. “Vi auguriamo un 2025 che sia prosperoso e pieno di salute – conclude lo chef -, e vi ringraziamo tutti per la vostra fedeltà in questi ultimi 23 anni“.

Giorgio Locatelli sta per aprire un nuovo ristorante? Le ipotesi

L’aver parlato di progetti in cantiere, così come l’aver suggerito ai fan di rimanere sintonizzati sui suoi canali Instagram, è parso essere un segnale lampante agli occhi dei fan. Che Giorgio Locatelli sia già al lavoro per l’apertura di un nuovo ristorante, magari sempre nella Londra che gli ha stregato il cuore? Un’ipotesi da non scartare.

Gestione cookie