Shrek, conoscete tutti Ciuchino? Tutti noi abbiamo amato il fedele amico dell’orco, ma ora arriva la terribile notizia.
Ci sono personaggi che hanno sicuramente segnato la nostra infanzia: diversi cartoni hanno fatto letteralmente la storia e hanno raggiunto numeri impareggiabili sul fronte delle visioni e delle interazioni.
Tra i cartoni che hanno indubbiamente segnato il nostro passato non può proprio mancare Shrek. In particolare, parliamo di diversi film di animazione in cui sono state raccontate le vicende di un orco verde che si innamora di una bellissima principessa.
Tra magia, intrecci, colpi di scena e dialoghi ben costruiti, Shrek ha avuto un successo a dir poco clamoroso. Il migliore tra tutti sul fronte degli incassi è stato indubbiamente Shrek 2: la seconda pellicola ha incassato 441,2 milioni i dollari a livello nazionale e 487,5 milioni di dollari nel mercato estero, inanellando così un totale di 928,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è rimasto così il prodotto d’animazione con il maggior incasso mondiale fino all’uscita del terzo film di Toy Story nel 2010. Tornando ai personaggi presenti nei film d’animazione dedicati all’orco, facciamo sicuramente una menzione speciale a Chiuchino, la spalla del protagonista. Tutti abbiamo amato l’asinello, ma proprio adesso è arrivato una terribile notizia.
Shrek, tutti abbiamo amato Ciuchino: ora arriva la terribile notizia
Shrek ha sicuramente fatto la storia del cinema: le pellicole con l’orco come protagonista hanno ottenuto incassi stellari. Nel 2002, tale prodotto vinse anche una statuetta agli Oscar come “Miglior film d’animazione”, categoria introdotta proprio in quel particolare anno.
Ciuchino non è soltanto la spalla di Shrek, ma è anche un personaggio ben riuscito che è entrato nei cuori degli spettatori. Il gran chiacchierone è un simpaticone ed ha sempre avuto un ruolo importantissimo al fianco del “brutto” orco. Nel frattempo, è arrivata però una bruttissima notizia per tutti i fan (tralasciando ciò, avete letto questa fantastica notizia su Don Matteo?).
Perry, ossia l’asino in miniatura che fungeva da modello per il movimento del personaggio di Ciuchino, è morto all’età di 30 anni. Jenny Kiatli, molto vicina all’animale, ha parlato a People e ha spiegato che l’asinello viveva in un pascolo gestito da una comunità in California. Perry è deceduto lo scorso 2 gennaio ed ha dovuto fare i conti con una bruttissima malattia agli zoccoli chiamata laminite (per quanto riguarda un Posto al sole, invece, c’è stato un dettaglio che ha scosso tutti: qui per la news).
La Kiratli ha poi aggiunto alcuni dettagli interessanti. “Posso testimoniare che molti dei classici movimenti della testa, degli occhi al cielo e dei trotti saltellanti di Ciuchino provengono direttamente da Perry”. Questa notizia addolorerà sicuramente tutti i fan di Shrek.